Municipium
Competenze
Il personale del Comune di Cornate d’Adda è suddiviso in settori, a capo di ciascuno dei quali c’è un responsabile.
I responsabili gestiscono le attività e le assenze dei propri collaboratori, mentre l’ufficio personale tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici ed economici del rapporto di lavoro, quali, ad esempio:
- procedure concorsuali per l’assunzione;
- procedure di mobilità per il trasferimento tra Amministrazioni Pubbliche;
- pagamento stipendi, compresi emolumenti accessori, e versamento dei relativi contributi ed oneri;
- liquidazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza agli Amministratori Comunali;
- cessazione del rapporto di lavoro;
- supporto tecnico a Nucleo di Valutazione e Ufficio per i Procedimenti Disciplinari;
- gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali, sia interne che territoriali;
- contatti con gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL);
- monitoraggio costante della spesa di personale;
- organizzazione della sorveglianza sanitaria, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 numero 81, e successive modificazioni ed integrazioni.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0396874242
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2024, 17:58