Ufficio Personale

L'Ufficio Personale si occupa della gestione del personale dell'Ente.

Municipium

Competenze

Il personale del Comune di Cornate d’Adda è suddiviso in settori, a capo di ciascuno dei quali c’è un responsabile.

I responsabili gestiscono le attività e le assenze dei propri collaboratori, mentre l’ufficio personale tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici ed economici del rapporto di lavoro, quali, ad esempio:

  • procedure concorsuali per l’assunzione;
  • procedure di mobilità per il trasferimento tra Amministrazioni Pubbliche;
  • pagamento stipendi, compresi emolumenti accessori, e versamento dei relativi contributi ed oneri;
  • liquidazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza agli Amministratori Comunali;
  • cessazione del rapporto di lavoro;
  • supporto tecnico a Nucleo di Valutazione e Ufficio per i Procedimenti Disciplinari;
  • gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali, sia interne che territoriali;
  • contatti con gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL);
  • monitoraggio costante della spesa di personale;
  • organizzazione della sorveglianza sanitaria, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 numero 81, e successive modificazioni ed integrazioni.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Alessandro Volta, 29, 20872 Cornate d'Adda MB, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2024, 17:58

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy